Via S. Giuseppe, 2 – 36050 Cartigliano (VI)

0424 592526

 

Blog

Home / Rassegna stampa  / Cartigliano è membro dell’associazione Leather Naturally

Cartigliano è membro dell’associazione Leather Naturally

Leather Naturally promuove l’uso di pelle sostenibile prodotta a livello globale e cerca di ispirare e informare designer, produttori e consumatori sulla bellezza, qualità e versatilità della pelle.

La pelle sta affrontando un’intensa competizione derivante da materiali sintetici fabbricati con derivati ​​petrolchimici, non biodegradabili, che sono progettati per imitare la pelle stessa. Allo stesso tempo, la pelle è soggetta ad attacchi da parte di gruppi di attivisti molto ben finanziati come Greenpeace e la ONG PETA per il trattamento etico degli animali.

L’iniziativa Leather Naturally ha lo scopo di contrastare questi attacchi, evidenziare la bellezza naturale della pelle e, soprattutto, educare all’acquisto della pelle il pubblico, i designer e le giovani generazioni.

È a vantaggio di tutte le parti interessate nella filiera della pelle aiutare a difendere questa industria contro la pubblicità negativa, ispirata da gruppi dagli interessi particolari. Gli aspetti positivi della pelle, in primis la sua caratteristica di materiale sostenibile dalla naturale eleganza, devono essere promossi, difendendo la pelle da relazioni incontrastate progettate per pregiudicare la sua immagine.

Cartigliano sostiene Leather Naturally