Via S. Giuseppe, 2 – 36050 Cartigliano (VI)

0424 592526

Blog

Home / News  / Un giorno in Sala Prove

Un giorno in Sala Prove

Reportage da parte dei giornalisti di MPA Style di una giornata in Sala Prove –  “il cuore pulsante dell’Azienda” – un laboratorio dove testare la tecnologia Cartigliano

Giovedì 11 Febbraio abbiamo “aperto” la Sala Prove, l’area più dinamica dell’azienda che nonostante la pandemia non si è mai fermata. La limitazione degli spostamenti da parte dei nostri clienti non ci ha fermato, anzi ci ha dato lo spunto per entrare nel mondo “virtuale” grazie alla realizzazione del Virtual Trial.

Nella Sala Prove abbiamo ricreato il ciclo di lavorazione della pelle interamente con la tecnologia Cartigliano. In questo spazio i nostri tecnici affiancano, con ENTUSIASMO, le grandi concerie ed i piccoli artigiani nella lavorazione della pelle. Asciugatura, Condizionamento, Palissonatura, Rifinizione per far sì che tutti possano ottenere il massimo dalla pelle che vogliono processare. Ogni parametro di lavorazione della pelle è studiato ad hoc in base alle esigenze del cliente. Il nostro leitmotiv sta nel voler dare sempre un valore aggiunto al prodotto. È dal rapporto con i clienti, dalla continua ricerca e dalla collaborazione con Università, ricercatori, tecnici ed esperti che prendiamo spunto per migliorare la nostra tecnologia.

Nel corso della giornata abbiamo eseguito una lavorazione di riferimento per accompagnare i giornalisti all’interno della tecnologia Cartigliano; siamo partiti dalle pelli Wet White dopo ingrasso e tintura fino ad arrivare  all’applicazione della rifinizione.

La Sala Prove viene definita dal Dott. Polato un “Laboratorio” che permette ai tecnici di sperimentare. Questo spazio fa si che gli imprenditori possano conoscere, testare le nostre macchine prima di acquistarle: solo così possiamo progettare una tecnologia su misura per ciascun cliente.

Vai all’articolo – pag.60