
Officine di Cartigliano Spa: una fabbrica che cresce
È partito a maggio 2017 l’ampliamento di una nuova area a sud del fabbricato industriale, destinata ad ospitare parte del nuovo magazzino centrale, con uffici annessi, area ricreativa e spazi per i dipendenti.
Un ulteriore intervento a conferma della crescita della produzione e dell’esigenza di creare nuovi spazi, il tutto in un contesto moderno, nuovo e funzionale.
L’opera verrà realizzata con una struttura metallica, grazie alla partnership con Menon srl, azienda leader nelle costruzioni di acciaio con sede a Possagno (TV).
1.300 MQ di fabbricato, tutto in acciaio, progettato e studiato ad hoc sulle nostre specifiche esigenze, con materiali e componenti di elevata qualità e garanzia certificata.
La scelta delle strutture metalliche è da individuare principalmente nella riduzione dei tempi di fornitura e posa della costruzione, nonché nel controllo dei costi dell’opera stessa e dei relativi oneri di gestione del cantiere.
Inoltre la soluzione consentirà l’isolamento termico e acustico, nonché la piena rispondenza alle norme antisismiche; la costruzione sarà perfettamente integrata all’edificio esistente e darà una nuova veste a tutto il plesso industriale.
Il termine dei lavori è previsto entro la fine dell’anno corrente.
Ecco alcune foto significative delle prime fasi della costruzione.