Il gruppo GIANO – FABBRICHIAMO IL FUTURO nasce dalla volontà di alcuni imprenditori del paese di Cartigliano (VI) di sostenere le famiglie e i loro figli che saranno gli uomini e le donne del domani.
Giano nasce dalla convinzione che le aziende svolgono un ruolo sociale importante e possono fare la differenza se concentrano le proprie forze per creare progetti dedicati alla comunità ed al territorio in cui sono insediate.
L’obiettivo è quindi quello di mettere insieme risorse comuni per promuovere iniziative a favore delle famiglie al fine di rendere sempre più incentivante la permanenza nel territorio al quale le nostre aziende si rivolgeranno per gli investimenti del futuro.
Giano vorrebbe essere uno spunto per le imprese di ogni comunità.
Crediamo fermamente che il sostegno delle aziende sia una delle risorse più importanti per Fondazione Telethon, un ottimo veicolo per indicare e sviluppare progetti di responsabilità sociale d’impresa coerenti con i valori aziendali.
Per un’azienda come la nostra, dove la ricerca continua e lo sviluppo tecnologico sono parte fondamentale del nostro oggetto sociale, sostenere Telethon è una scelta importante che rientra tra le nostre responsabilità di azienda e di persone, un impegno sociale che contiene un valore imprescindibile per uno sviluppo sostenibile e consapevole.
Ci fa comprendere quanto importante sia a dare attenzione e speranza a chi è colpito da malattie genetiche rare.
È quindi un orgoglio essere parte di questo percorso straordinario, che non finirà solo se altrettante aziende e persone sapranno cogliere questo valore, diffonderlo ed attribuirne valori come eccellenza, merito, attenzione e speranza.