Un luogo pensato e realizzato esclusivamente per dare una possibilità alle concerie di accrescere la conoscenza e l’esperienza per quanto riguarda i processi di asciugatura, condizionamento e palissonatura.
Condizionatore di nuova generazione:
Ogni modulo, lungo 2 metri, può essere aggiunto in sequenza a seconda delle esigenze produttive. La parte inferiore comprende i livelli di condizionamento. La parte superiore di ogni modulo produce aria compressa e condizionata. I parametri di lavoro del macchinario – temperatura ed umidità dell’aria, velocità del sistema di trasporto – possono essere programmate e controllate tramite sensori elettronici collegati da un PLC al sistema centrale. Grazie al sistema continuo di alta pressione sui due lati, lato fiore o lato carne, il pellame rimane estremamente piatto rispetto ai trattamenti tradizionali, con una ridotta perdita di resa.
Questa struttura offre la possibilità di testare qualsiasi sistema di asciugatura tra i più avanzati e moderni sul mercato, qualsiasi sistema di condizionamento e palissonatura di ogni tipo di cuio o pellame per i diversi usi finali.
Fatti non parole
La struttura è a completa disposizione delle concerie, in maniera totalmente gratuita; diamo la possibilità di testare con il “Just in time” le più moderne tecnologie in termini di: qualità, maggior resa, consistenza e continuità.
Cartigliano mission: dare valore aggiunto alla pelle
Cartigliano lavora in team con i clienti per trovare la migliore soluzione, migliorando il crust a livelli di alta qualità, garantendo un notevole miglioramento del prodotto. La pelle trattata con tecnologia Cartigliano accentua le sue caratteristiche dimensionali, estetiche e tattili; a quel punto la pelle necessiterà solamente di una leggera rifinitura, che sarà meno invasiva, meno costosa e meno vistosa sulla pelle.
Cartigliano… sempre un passo avanti
Partendo dalle proprie conoscenze ed esperienze, Cartigliano ha come obiettivo la continua ricerca di nuove tecnologie nell’industria conciaria: questo è il segreto per diventare leader nel settore dell’asciugatura conciaria.