Via S. Giuseppe, 2 – 36050 Cartigliano (VI)

0424 592526

 

Blog

Home / News  / Premio categoria Best Post Vintage

Premio categoria Best Post Vintage

Il Museo Bonfanti-VIMAR vince il premio categoria Best Post Vintage con la Fiat 1500 6C Berlinetta Touring MM del 1937

Al Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca inserito nella Special Edition della manifestazione “La Volpe Argentata Event”, tenutasi il 14 luglio scorso presso il Montecchia Golf Academy di Selvazzano Dentro (PD), il Museo dell’Automobile Bonfanti-VIMAR si è aggiudicato il premio per la categoria Best Post Vintage con la Fiat 1500 6C Berlinetta Touring MM del 1937.

L’edizione speciale della manifestazione, organizzata per rendere omaggio all’ingegnere e pilota Piero Taruffi nel trentennale della sua scomparsa, ha visto l’esposizione in anteprima del prototipo da record Bisiluro, col quale proprio Taruffi raggiunse l’impressionante velocità di 313 km/ora nel 1951.

All’anteprima del Bisiluro e al Concorso di Eleganza per Auto d’Epoca, la giornata ha unito una ProAm PGAI di golf con squadre miste di golfisti, piloti e celebrities.

In una magica atmosfera d’altri tempi, sul green della Montecchia, sono stati esposti numerosi esemplari di auto rarissime come ad esempio la Maserati 6 CM del 1938 (premio Best Racing Car), la Lancia Aurelia B24 del 1955 (premio Best of Show), la Ferrari 875 Scaglietti del 1956 (Car più votata dal pubblico), e tanti altri.

Il premio attribuito al Museo Bonfanti-VIMAR per la Fiat 1500 è stato ritirato dal componente più famoso del consiglio direttivo dell’ente, il due volte Campione del Mondo Rally Miki Biasion, presente anche in qualità di golfista-pilota.

L’iniziativa rientra nell’ambito del ricco programma di proposte di PlayGolf54, all’interno di “Italy Golf & More 2”, promosso dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo con il patrocinio della Regione del Veneto, Assessorato al Turismo.