Via S. Giuseppe, 2 – 36050 Cartigliano (VI)

0424 592526

 

Blog

Home / News  / 110. Un voto che dimostra l’eccellenza
Ilaria Capozzi, ingegnere chimico di processi alimentari

110. Un voto che dimostra l’eccellenza

Un voto che dimostra l’eccellenza raggiunta dalla nostra Ilaria Capozzi, ora ingegnere chimico di processi alimentari, laureatasi presso l’università degli studi di Napoli, Federico II, con la discussione della tesi dal titolo: “Sterilizzazione di prodotti caseari mediante tecnologia Radio Frequenza

Una tesi discussa ampiamente, ricca di informazioni e di spunti interessanti che hanno ispirato e riempito di quesiti la platea che assisteva alla presentazione.

Il sistema  brevettato da Officine di Cartigliano offre la possibilità di conservare alimenti al di fuori del ciclo frigorifero, mantenendo le caratteristiche organolettiche e nutrizionali tipiche dell’alimento fresco, e quindi appena prodotto.
La tecnologia RF Cartigliano consente sia la pastorizzazione sia la sterilizzazione di vari tipi di latte e derivati, formulati di verdura e di frutta, pastorizzazione delle uova, e tante altre matrici a base organica.

I risultati raggiunti sono a dir poco… stupefacenti.

Da sempre la nostra Fabbrica si distingue per la forte propensione alla ricerca e all’innovazione di prodotto e di processo, con ottime performance che rafforzano e consolidano sempre di più il marchio Cartigliano e  il forte legame dei propri addetti.

A ciò si aggiunge la sensibilità e l’attenzione dedicata al mondo della scuola: Ilaria ne è la testimonianza ed è la prima di una lunga serie per quanto concerne tesisti, borsisti e laureandi ospitati presso la sede sociale di Officine di Cartigliano.

Un grande applauso da tutti noi cara Ilaria, benvenuta nel nostro modo di fare innovazione.

Benvenuta in Officine di Cartigliano SPA.