Via S. Giuseppe, 23, 36050 Cartigliano (VI).

0424 592526

 

Divisione Pelle

Home / Divisione Pelle

Macchine Officine di Cartigliano sono un must per la lavorazione della pelle

Fin dagli albori Officine di Cartigliano si configura come il risultato di una ricerca di equipe tendente ad esaminare la possibilità dell’utilizzo di una tecnologia alternativa nel processo di modificazione di stato del pellame conciato umido prima della rifinizione.

All’inizio gli impianti Officine di Cartigliano erano destinati alla produzione della pelle per calzature e borse. Oggi modificando i parametri, le macchine Officine di Cartigliano sono un must per la lavorazione di qualsiasi tipo di pellame e rappresentano la miglior scelta qualitativa – produttiva dalla pelle ovocaprina alla pelle intera per arredamento e automobile.

I grandi obiettivi sono all’ordine del giorno per Officine di Cartigliano, che è leadership mondiale nella produzione di macchine e impianti per la lavorazione delle pelli: basti pensare che più del 70% delle pelli presenti nel mondo vengono processate da impianti Officine di Cartigliano.

Lo spirito delle Officine di Cartigliano improntato sulla ricerca nasce da una innata curiosità dei fenomeni fisici che avvengono nella trasformazione di stato di vari prodotti.

Circa il 10% del fatturato viene destinato ed investito ogni anno in ricerca, tutelata da brevetti a copertura internazionale, la cui costituzione, mantenimento e tutela gravano per circa 400.000 U.S. Dollari all’anno.